Vai a sottomenu e altri contenuti

Stagione teatrale 2018/2019 Teatro San Bartolomeo Meana Sardo

Data pubblicazione on line: 29/11/2018 Data scadenza: 06/04/2019

Sul palco del Teatro San Bartolomeo di Meana Sardo, si alza il sipario sulla stagione teatrale 2018/2019, il cartellone ospiterà 4 spettacoli. Si inizia sabato 19 gennaio 2019 con il divertente spettacolo 'Anche oggi mi sento proprio bene', tratto da ''Le puoi leggere anche in tram'' di Nino Nonnis con Rossella Faa e Luigi Tontoranelli., in cui la compagnia 'L'effimero Meraviglioso' mostra una serie di istantanee di vita quotidiana, della routine di tutti i giorni, i ritratti di un'umanità non in posa, rappresentata come parla e si comporta normalmente.

Il 9 febbraio 2019, andrà in scena la commedia 'Maria Callas Master Class', testo di Terrence McNally per la regia di Stefania Bonfadelli. In questa pièce, che vede come interprete d'eccezione Mascia Musy - attrice capace di dar voce alla complessa personalità di un'artista dalle mille sfaccettature, al suo carisma e ai toni amari del declino di una carriera inimitabile -, Terrence McNally focalizza l'attenzione sulle lezioni che la Callas tenne alla Juilliard School Music di New York, dopo essersi ritirata dalla scena. La grande artista rievoca la propria leggenda pubblica e privata senza risparmio di frecciate, mentre si diletta a usare come cavie e vittime sacrificali gli allievi che seguono le sue lezioni.

Un'altro appuntamento il 23 marzo 2019 con la proposta 'Casalinghi Disperati', una commedia frizzante e coinvolgente, un ritratto divertente e scanzonato di una realtà sociale che ultimamente è saltata più volte agli onori della cronaca; uno spettacolo esilarante che, con sguardo attento e sensibile, affronta tematiche importanti in cui tante persone, troppe, si possono riconoscere. Chi l'ha detto che gli uomini senza le mogli non riescono a cavarsela? Quattro uomini, separati e piuttosto al verde, si dividono un appartamento districandosi tra faccende domestiche, spese al supermercato e una difficile convivenza.

Chiuderà la rassegna lo spettacolo 'Mimì', che racconta la storia di Domenico Modugno, dal suo incontro con Frank Sinatra durante le riprese di un film. Uno spettacolo scritto e interpretato da Mario Incudine regia di Moni Ovadia e Giuseppe Scutino, in scena il 6 aprile 2019.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Brochure 1 Formato pdf 311 kb
Brochure 2 Formato pdf 356 kb
Brochure 3 Formato pdf 473 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sportello Unico per le Attività Produttive
Referente: Antonio Giuseppe Demuru
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 08030 Meana Sardo (NU)
Telefono: 0784 64362
Fax: 0784 64203
Email: suap@comunemeanasardo.gov.it
Email certificata: suap@pec.comune.meanasardo.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio